Il programma didattico della Scuola del M° Chang Dsu Yao prevede lo studio di numerosi stili del Kung Fu appartenenti a due grandi sistemi degli stili classici della Cina del nord:
- WAI CHIA o Sistemi/Stili esterni (tra i quali lo Shaolin Mei Hua) che prediligono la manifestazione di abilità motorie quali l'agilità, la rapidità di esecuzione, l'elasticità muscolare attraverso varie tipologie di tecniche come cadute, forme di calci saltati e non, utilizzo della armi lunghe e corte e i combattimenti preordinati e liberi.
- NEI CHIA o Sistemi/stili interni (tra i quali il Tai Chi Ch'üan) che prediligono le capacità introspettive e sono caratterizzati da movimenti fluidi e morbidi, le cui applicazioni marziali sfruttano la forza dell'avversario come mezzo per l'immobilizzazione, con leve articolari e punti di pressione.
Allo studio degli stili interni ed esterni si aggiungono l'apprendimento delle tecniche per il miglioramento dell'elasticità muscolare e della tonificazione muscolare a corpo libero, per il raggiungimento di un robusto condizionamento fisico cardio-vascolare e muscolare, ma nel rispetto della fisiologia e della biomeccanica del corpo.
Quando | Ogni Giovedì dalle 19:30 alle 21:00 a partire dal mese di Ottobre |
Dove |
ISEF Torino in Piazza Bernini 12 |
Gli Istruttori
Dott. Marco Alessandria
Da 30 anni pratica arti marziali e da 24 anni pratica la Scuola del M° Chang Dsu Yao. Attualmente è impegnato nello studio dei programmi di cintura nera 4° Chieh degli Stili esterni e del 3° Chieh degli Stili interni.
Roberto Ospe
Da 30 anni pratica la Scuola del M° Chang Dsu Yao. Attualmente è impegnato nello studio dei programmi di cintura nera 4° Chieh degli Stili esterni e del 3° Chieh degli Stili interni.